CS METAL EUROPEDY SPECIALTY STEEL

Trattamento termico

Il trattamento termico degli acciai per utensili prevede una combinazione di operazioni di riscaldamento e raffreddamento a cui viene sottoposto un materiale per ottenere le condizioni e le proprietà meccaniche desiderate. La programmazione del ciclo termico e la metodologia di processo con il quale viene condotto, sono da considerare attività importanti per poter raggiungere le migliori performance in esercizio.

Gli impianti di trattamento termico di ultima generazione possono esprimere le massime potenzialità di governo nel processo di indurimento dei materiali e assicurano il raggiungimento delle migliori caratteristiche metallurgiche e una ripetibilità dei risultati. CS Metal Europe opera e collabora con i propri partners nel definire le attività relative al servizio di trattamento termico degli acciai da utensili, nell’ottica di mantenere continuativo il supporto tecnico dedicato alla propria clientela e pianificare cicli di lavoro dedicati e mirati ad ottenere le più alte prestazioni.

Tutti gli impianti dei nostri partners sono collegati ad un sistema di gestione digitale che consente la registrazione in diretta dei diagrammi termici. Questi vengono registrati su un certificato di qualità, così da rendere le operazioni eseguite sui particolari sottoposti al trattamento termico comprensibili e trasparenti.

Per qualsiasi informazione o approfondimento abbiate bisogno, lo staff CS Metal Europe è sempre a vostra disposizione per prendere in esame le vostre richieste e necessità.

trattamento-termico-dy-ss-1-e-htgtrattamento-termico-dy-ss-2-e-ntgtrattamento-termico-dy-ss-3-e-stg